Erogatori d’acqua: cosa sono, a che servono e come installarli
Un tempo vere icone da ufficio, riconosciuti come luoghi di aggregazione tra colleghi al pari dei distributori di snack e caffè, gli erogatori d’acqua sono ormai largamente utilizzati anche nelle case private, e sono diventati apparecchi sempre più richiesti ed apprezzati.
L’acqua è un bene fondamentale per l’uomo, ed è importante che il corpo risulti sempre perfettamente idratato, ed installare un erogatore in grado di raffreddare, filtrare e purificare l’acqua rappresenta un’ottima soluzione per incoraggiare i membri del nucleo familiare a bere molta acqua, che sarà priva di sostanze contaminanti ed additive spesso presenti nell’acqua del rubinetto.
Vantaggi degli erogatori d’acqua
Come già osservato, gli erogatori assicurano una qualità dell’acqua superiore, depurandola e rendendola potabile in luoghi in cui non sarebbe possibile berla. Si avrà quindi un’acqua più buona e salutare.
Grazie ad un erogatore, sarà possibile eliminare definitivamente l’acquisto di acqua in bottiglia, con enormi vantaggi dal punto di vista pratico (le bottiglie d’acqua sono pesanti ed ingombranti) economico (dopo la spesa per l’acquisto, ci sarà un evidente risparmio) ed ambientale (si eviterà di acquistare plastica).
Gli erogatori d’acqua sono inoltre semplici e veloci, in modo da facilitarne l’utilizzo, rendendoli in questo modo alla portata di tutti.
Scelta ed installazione
In commercio esistono diverse tipologie di erogatore, ed ognuno si andrà ad integrare con l’ambiente domestico a seconda delle diverse esigenze del cliente.
Gli erogatori, generalmente, sono a colonna (viene montato su una colonna di diverse dimensioni ed è perfetto per i grandi ambienti, modello tipico per gli uffici), da tavolo (può essere collocato su mensole, mobili e piani della cucina, ideale in caso di poco spazio e quindi adatto all’ambiente casalingo) o possono prevedere un filtro da applicare al rubinetto (l’acqua verrà filtrata naturale, fredda, frizzante o gasata a seconda del modello che si desidera installare).
Scegliendo aziende qualificate e competenti, come H2O, sarà possibile scegliere l’erogatore più adatto alle proprie esigenze, il quale verrà installato da un team di tecnici altamente qualificato in materia di trattamento dell’acqua.