Stanca di stendere e stirare?
L’asciugatrice a gas (metano o GPL) Speed Queen nata dall’esperienza delle lavanderie americane, mediante una potente ventola, crea una corrente d’aria di 6,5 metri cubi al minute che, passando attraverso i vostri indumenti, li asciugherà in maniera veloce ed uniforme con poco calore, rendendoli soffici e morbidi proprio come se fossero stati stesi all’aperto in una ventosa giornata di primavera.
Perché scegliere un asciugatrice a gas Speed Queen?
- Grande capacità di carico
- 6 programmi automatici con fase finale antipiega regolati da sensori di umidità
- Programma a tempo con fase finale antipiega
- Programma refresh ad aria fredda
- 3 temperature
- Segnalatore acustico di fine programma ad intensità variabile
- Cilindro in acciaio galvanizzato verniciato a polvere (3 strati) bianco
- Luce interna
Informazioni utili prima dell’asciugatura
Dividere
Se la biancheria è stata divisa correttamente per il lavaggio, dovrebbe essere divisa correttamente anche per l’asciugatura.
- Dividere per colore.
- Separare i tessuti che perdono lanugine da quelli che attiranolanugine. Asciugamani, capi in flanella, ciniglia, cotone, tappeti, ecc, perdono lanugine. Pantaloni di velluto, capi in maglia (inclusi i calzini), tessuti ingualcibili e sintetici attirano lanugine.
- Separare i capi in base alle temperature che richiedono: nessun riscaldamento, riscaldamento ridotto e riscaldamento elevato.
In qualsiasi tipo di asciugatura, i tessuti leggeri asciugano più velocemente dei tessuti pesanti. Se si asciugano carichi misti (come lenzuola e asciugamani), rimuovere i capi leggeri quando sono asciutti, per evitare che si asciughino eccessivamente e si sgualciscano. Il metodo migliore è asciugare capi che richiedono lo stesso tempo, la stessa temperatura o lo stesso livello di asciugatura nello stesso carico.
Caricamento
- Non sovraccaricare l’asciugatrice. Le dimensioni del carico dipendono dalla massa, non dal peso. Se l’asciugatrice è sovraccarica, può causare al carico scolorimenti o danni permanenti dovuti al calore.
- Nell’asciugatrice deve rimanere lo spazio necessario a consentire che i capi si possano muovere liberamente e ridurre la formazione di pieghe.
- Carichi composti da capi di grandi dimensioni insieme a capi di piccole dimensioni si muovono bene nell’asciugatrice. I carichi di tessuti ingualcibili dovrebbero essere più ridotti per lasciare ai capi lo spazio per muoversi liberamente. Il corretto movimento dei capi nell’asciugatrice riduce la formazione di pieghe.
- Evitare carichi di dimensioni troppo ridotte. Un carico composto da un numero insufficiente di capi non si muove correttamente. L’asciugatura richiede più tempo e può provocare la formazione di pieghe. Nel caso di carichi di dimensioni troppo ridotte, aggiungere un paio di asciugamani grandi o capi che non perdono lanugine per agevolare il movimento.
- Le seguenti figure mostrano le dimensioni ideali del carico in base ai tessuti. Un carico medio, bagnato, deve riempire il cilindro da un terzo a metà.
Cilindro con lenzuola e capi in cotone bagnati
Cilindro con capi in tessuti ingualcibili bagnati

- Vendita asciugatrici a gas Speed Queen
- Installazione asciugatrici a gas Speed Queen
- Assistenza asciugatrici a gas Speed Queen
- Manutenzione asciugatrici a gas Speed Queen
- Ricambi ufficiali per asciugatrici Speed Queen
Effettuiamo installazioni e assistenza a Vicenza e provincia (Schio, Thiene, Valdagno, Bassano del Grappa, Marano Vicentino, Montecchio Maggiore e tutti i paesi limitrofi)